Andiamo a vedere quali sono le principali attrattive del nuovo 3DS
Lo Schermo 3D
Il display 3D Stereoscopico è la principale caratteristica della console, il 3DS ci offre per la prima volta senza accessori (occhiali) la possibilità di avere l'impatto della profondità, e ci riesce davvero! Va però detto che guardare questo schermo in 3D è affaticante (come lo è con gli occhiali daltronde, anzi un poco meno a causa del fatto che, se non altro, gli occhiali non ci sono!) Inoltre lo schermo va tenuto ad una certa distanza e inclinazione, muovendolo si perde l'effetto e lo schermo si sdoppia, però generalmente si riesce a giocare tranquillamente.
Il Cursore 3D
Il cursore integrato a lato dello schermo permette di regolare al volo l'effetto 3D fino a spegnerlo del tutto, cosicchè ttte le applicazioni 3D, volendo, possono essere giocate in 2D; naturalmente il 3D è molt più affascinante da vedere e da giocare, però, come dicevo prima, alla lunga stanca, per cui si interviene sul cursore 3D per regolare l'effetto fino a spegnerlo del tutto, anche in 2D lo schermo del Nontendo resta spettacolare da guardare per colori, fluidità e risoluzione.
Il Sensore di Movimento e il Girosocopio
Con l'introduzione del Sensore di Movimento e del Giroscopio (chissà da dove arriva l'idea di integrarlo in una console? forse da uno smartphone?) i giochi acquistano una nuova dimensione di giocabilità e il gioco integrato "Caccia alla faccia" è stato inserito proprio per dimostrarlo! Troppo bello!
Gli Schermi
La grafica dei giochi non è mai stata così bella nelle consolle Nintendo come in questa 3DS. Il display superiore è widescreen e raggiunge la risoluzione di 800x240 (400x240 per ciascun occhio per ricreare l'effetto 3D). Lo schermo inferiore sensibile al tocco raggiunge una risoluzione di 320x240. Entrambi gli schermi sono capaci di mostrare 16.77 milioni di colori!
Il Controllo Analogico
Il Pad Circolare in alto a sinistra offre il pieno controllo analogico delle applicazioni e un movimento nel mondo 3D particolarmente fluido. Se lo combiniamo al touch screen, ai tradizionali pulsanti, telecamere e microfono e il controllo del movimento con giroscopio e Sensore di movimento, beh, il potenziale è straordinario!
La Fotocamera 3D
Il Nintendo 3DS usa 2 telecamere esterne per riprendere il mondo in 3D, funzionano proprio come i nostri occhi e permettono la creazione di foto in 3D e altri effetti 3D che possono essere usati nei giochi!
Lo Stilo
Il nuovo Stilo del 3DS ora è allungabile per essere ancora più facile e divertente da usare, ora chiunque può trovare la lunghezza più adatta alla propria mano.
Adattatore di carica
Il nuovo dispositivo per la ricarica ti permette di collegare il 3DS all'alimentazione semplicemnte appoggiandolo.
Memory Card 2GB
Ogni 3DS è fornito con una memory card SD da 2GB (già sostituita con una da 8GB), nella SD verranno registrate le foto 3D, e i suoni che potrai registrare, potremo inoltre caricare da un PC la nostra musica preferita in formato mp3 o AAC; Inoltre sarà nella SD che verranno registrati i futuri giochi scaricabili dal Nintendo eShop.
Street Pass
A quanto pare, girando con il 3DS in sleep mode, potrà scambiare dati (Mii, punteggi, personaggi...) con altri 3DS incontrati per la straa in mod del tutto trasparente! Ovviamente potremo decidere noi che dati scambiare!

Home